Guglielmo Hotspot per Android, screenshot

Questa è la versione Android di Guglielmo Hotspot che Guglielmo Srl ha avuto la fiducia di commissionarmi a seguito dello sviluppo della versione per iPhone.

Guglielmo Hotspot permette di trovare il punto di accesso alla rete Guglielmo più vicino al luogo dove ci si trova o di scorrere e ricercare la lista di tutti i punti di accesso.

L’applicazione funziona senza connessione Internet; se la connessione è attiva la lista degli hotspot viene aggiornata quotidianamente senza che l’utente debba intervenire.

Guglielmo Hotspot gestisce i dati dei quasi 2000 punti d’accesso grazie al database SQLite presente sul dispositivo, garantendo il funzionamento del programma in assenza di connettività.

Il database viene aggiornato direttamente dai server di Guglielmo Srl. Il download e l’aggiornamento sono automatici senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente.

La versione 1.3 comprende uno Smart Client WISPr per l’autenticazione alle aree della Rete Guglielemo.

Guglielmo Srl ha successivamente deciso di sostituire la mia app con quella attualmente scaricabile dall’Android Market per motivi non legati alle caratteristiche del mio prodotto.